Non è possibile visualizzare il video perché i cookie di terze parti non sono stati abilitati. Si prega di abilitarli per poter vedere il video.
Palermo, in Piazza Bologni, ad angolo con Corso Vittorio Emanuele e a pochi passi dalla maestosa Cattedrale, si affaccia un appartamento nobiliare situato al 2° piano di un edificio d’epoca, un tempo facente parte del patrimonio dei Principi Alliata di Villafranca, la potente e colta famiglia aristocratica che segnò la vita politica, sociale e culturale della Sicilia per secoli.
L’immobile si estende per circa 330 mq, tra il piano principale e un ammezzato, in una configurazione ad angolo che ne esalta l’eleganza e l’esposizione, si affaccia con 5 ampie portefinestre e 3 balconi su Piazza Bologni, e con altre 3 portefinestre e 1 lungo balcone sul Corso Vittorio Emanuele, in quella parte del Cassaro che un tempo era attraversata dai cortei reali e oggi è attraversata dallo stupore di turisti e cittadini.
Gli ambienti interni raccontano ancora l’impronta della nobiltà che li ha vissuti, con soffitti alti, stanze ampie, e oggi la proprietà si presenta da ristrutturare, ma con un’anima che chiede solo di essere riportata alla luce. Infatti, esiste già un progetto per trasformarla in una residenza di charme, o per suddividerla in 2 unità distinte o in un’attività ricettiva come un elegante B&B.
Cod. Rif. AM/34